Viabilità

Commissariato P.S. di Jesi – “Difficoltà operative e non solo”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data 3 marzo, la Segreteria Provinciale (BUFARINI-PASQUALI), ha effettuato un'assemblea con il personale del Commissariato di Jesi.

I colleghi hanno evidenziato varie carenze, sia sotto il punto di vista dell'organico che sicuramente va ad influire sulla gestione dei servizi, sia sotto il punto di vista operativo relativamente alle disposizioni che vengono/non vengono date dal Dirigente e che creano evidenti difficoltà al personale e varie incomprensioni.

Nel dettaglio, a fronte di un aumento delle esigenze operative e delle mutate condizioni socio-economiche della zona di competenza del Commissariato di Jesi, l'organico è sensibilmente diminuito, passando dalle 40 unità in forza al 2010 alle attuali 35 (a breve andrà in quiescenza un collega).

Gli uffici investigativi, contano 1 o 2 unità al massimo.

Inoltre, le continue esigenze di ordine pubblico, appesantiscono ulteriormente il carico di lavoro che i colleghi si trovano a svolgere.

Su questo argomento, abbiamo già segnalato al Dirigente varie criticità tra cui la necessità di vietare la vendita degli alcolici sia allo Stadio che al Palazzetto dello Sport durante le manifestazioni. Al Palazzetto, inoltre, vi è l’esigenza di "disattivare" i distributori automatici all'interno dello stabile perché altrimenti, tutto il lavoro svolto nel filtraggio relativamente alla bottiglie o lattine, verrebbe vanificato, mettendo a rischio l'incolumità dei colleghi e dei cittadini, in un eventuale lancio di oggetti.

Inoltre è stata evidenziata la necessità di avere un secondo operatore al corpo di guardia/sala operativa, soprattutto nel quadrante mattutino.

L'apertura degli Uffici al pubblico e tutte le incombenze che si trova ad affrontare l'unico collega del Commissariato li in servizio rende fondamentale un ausilio su tale quadrante.

Al fine di meglio distribuire i carichi di lavoro, il SIULP ha già scritto al Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per cercare di avere un contributo da un loro operatore per tale servizio, visto che lo stabile ospita anche tale Ufficio.

A fine assemblea il SIULP ha incontrato il Dirigente che ha assicurato il massimo impegno per tranquillizzare il personale e farlo lavorare nella massima serenità.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

Commissariato P.S. di Jesi -
Titolo: Commissariato P.S. di Jesi - "Difficoltà operative e non solo"
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 223 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>