Viabilità

Commissariato P.S. di Fabriano

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data 19 giugno u.s., la Segreteria Provinciale SIULP (BUFARINI-GIROLIMINI) ed il rappresentante SIULP di Fabriano (MERLI) hanno incontrato il Questore di Ancona per rappresentare la situazione del Commissariato di P.S.

Dal 2009 ad oggi, tale Ufficio ha avuto una diminuzione di organico, tra pensionamenti e trasferimenti, che hanno coinvolto 11 colleghi, a fronte di un reintegro, di sole 5 unità.

Oltre alla carenza di organico, tale Ufficio ha subito una diminuzione del monte ore assegnato relativamente al lavoro straordinario, ed è superfluo dire che le esigenze operative, nel tempo, sono aumentate; il controllo del territorio e le esigenze di ordine pubblico, legate alla forte crisi occupazionale delle fabbriche in loco che ha generato scioperi e manifestazioni, affrontate con l’attuale ed esigua forza a disposizione, ha aumentato, invece, il ricorso all'utilizzo dell'istituto del cambio turno.

Il Commissariato di Fabriano, infatti, vanta il "primato" del maggior numero di cambi turno tra tutti i gli Uffici della provincia di Ancona.

Queste continue esigenze operative che i colleghi giornalmente sono chiamati a fronteggiare, vanno a discapito ed incidono considerevolmente nella gestione delle più semplici attività della propria vita privata, minandone la serenità ed inevitabilmente creano una situazione che può alimentare un malcontento tra il personale se non adeguatamente gestite. 

Il Questore che ha compreso perfettamente la situazione e la legittimità di quanto esposto dal SIULP, ha assicurato un immediato interessamento.

Il Siulp continuerà a seguire costantemente la situazione del Commissariato di Fabriano poiché tra esenzioni di legge e con i prossimi pensionamenti e trasferimenti vedrà ulteriormente peggiorare la propria situazione.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Allegati:

Commissariato P.S. di Fabriano
Titolo: Commissariato P.S. di Fabriano
Descrizione: COMUNICATO
Dimensione: 241 KB

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>