Viabilità

ANTICRIMINE – Adversum-Crimen

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
  IRONIZZIAMO, ALTRIMENTI POTREMMO…
(Ironia, satira, iperboli, paradossi e metafore, modellati su fatti realmente accaduti)
 

More sulito, come al solito
Hic et illic, un po' ovunque

Nos paenitet, ci scusiamo, ma discutere delle problematiche della Divisione Adversum-Crimen ci obbliga, a scrivere bilingue, per farci ab omnibus intellegeretur, comprendere da tutti.

Mala tempora currunt, tempi cattivi attraversano i colleghi in servizio presso questa Divisione che cum, unitamente, ai servizi continuativi risentano maggiormente della inopia, povertà, di strategie organizzative.

Cras amet , domani, exempli, per esempio:

1 militem praesidio castra, corpo di guardia
2 milites adclamo populus, manifestazione
1 militem praesidio certamen, vigilanza concorso pubblico
1 militem invenire homines Africa proconsularis
2 milites Semper parati ire confinum, sempre pronti per andare alla frontiera
 

Questa è chores domestica, routine quotidiana del militem in servizio a cui va aggiunto l’onus labore, il carico di lavoro, proprio della Divisione. Tutto questo naturalmente senza nessun sano tipo di do ut des, da cui discende un ut sementem feceris ita metes, mieterai a seconda di ciò che avrai seminato.

Noi crediamo che il collega non debba abstine substine astieniti e sopporta anche perché si è chiaramente in presenza di altrui Cicero pro domo sua, pensare o fare solo per i propri affari. Anche perché dovrebbe boni pastoris esse tondere pecus, non deglubere, è proprio del buon pastore tosare le pecore, non scorticarle.

Ma oramaide minimis non curat praetor, il pretore non si cura dei minimi affari, mentre, est modus in rebus, v'è una misura nelle cose e se il Laudator temporis acti,lodatore del tempo passato, parla apertis verbis, insomma chiaro e franco, e lo fa coram populo, davanti a tutti, tutto ciò, cui prodest?, a chi giova?

E’ oramai chiaro che la gestione del personale è sempre più un Aurea mediocritas,come Orazio docet. Basterebbe un cum grano salis, ma ormai è amittitur, sparito. Tutto questo absit iniuria verbo, sia detto senza offesa.

 

(Ci scusiamo con i puristi della lingua, ma se il nostro latino è da alto-medioevo, l’italiano non poteva essere da meno)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>