“Acquisto beni da donare alla Questura”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

C O M U N I C A T O

In data odierna si è riunito l’esecutivo del SIULP Ancona che in merito all’acquisto di sedie da donare all’Amministrazione ha deliberato quanto segue:

Non si autorizza l’acquisto di 10 sedie ergonomiche da donare all’Amministrazione per sopperire alle sue inadempienze, non avendo dotato di adeguate poltroncine ergonomiche la Sala Operativa e il Corpo di Guardia della Questura; le Sale Operative dei 4 Commissariati e le due postazioni di vigilanza della Prefettura di Ancona.

Pur apprezzando il fine non si ritiene opportuna autorizzare tale spesa per i seguenti motivi:

  • non si può spendere soldi di tutti gli iscritti per una questione degna di nota, ma a vantaggio di pochi; c’è il rischio che la funzione sindacale venga snaturata con una richiesta generalizzata di tutte le mancanze non sanate dall’Amministrazione.
  • non è deontologicamente corretto fornire materiale a disposizione di tutti, mettendoci il marchio di chi come noi rappresenta comunque una parte dei colleghi. Potrebbe essere vissuta come una prevaricazione da parte di altre sigle sindacali o di colleghi con diverse sensibilità;
  • tali iniziative fungerebbero da alibi e renderebbero ancor più inerte un’Amministrazione che è tenuta a dare risposte e risolvere problemi.
  • il Questore di Ancona si è già pronunciato, in un recente passato, sulla questione, rifiutando il dono di tre sedie ergonomiche acquistate da altra sigla sindacale da destinarsi alla Sala Operativa della Questura.

COMUNQUE

Ritenendo la situazione veramente paradossale, diventa prioritario giungere ad una soluzione. Si da ampio mandato alla Segreteria Provinciale di mettere in atto tutte le iniziative per avviare una sottoscrizione, che, oltre a denunciare eventuali inadempienze, si concluda con l’acquisto dei beni in questione. Si da mandato di sensibilizzare anche gli istituti bancari che potrebbero contribuire, così come in occasione di passate manifestazioni organizzate dalla Questura di Ancona”.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>