Meteo

Ancona
25 giugno 2017, 00:20
Sereno
Sereno
27°C
Vento: 1 m/s S
 

Totale visite:

Sezione Polizia Stradale di Ancona e UU.OO.DD. – Firmato l’accordo sui turni continuativi

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In data odierna si è svolto l’incontro con il Dirigente del Compartimento Polstrada Marche per la sottoscrizione degli accordi sui turni in deroga per i servizi continuativi della Sezione di Ancona e UU.OO.DD. di Fabriano, Jesi e Senigallia.

Questa O.S., già consapevole dei sacrifici a cui sarebbe stato sottoposto il personale, aveva condiviso la proposta dell’amministrazione lo scorso 28 marzo che scongiurava l’applicazione dell’ANQ, ma che in quell’occasione non era stata condivisa da alcuni sindacati e quindi non sottoscritta.

Successivamente, con spirito di responsabilità e collaborazione, il SIULP (coinvolgendo altre sigle sindacali quali il SIAP, UGL, SILP e CONSAP) inviava lo scorso 11 aprile una lettera al Dirigente del Compartimento, chiedendo di riaprire il confronto per consentire l’applicazione dei turni in deroga cosi come erano stati formulati lo scorso 28 marzo.

Oggi è stata sottoscritta la medesima proposta fornita dal Dirigente del Compartimento dott. CESAREO, che consentirà l’applicazione degli accordi in deroga.

Detto accordo consentirà quanto segue:

  • Ritorno al turno 19/01-01/07 anziché 19/24-00/07;
  • Salto notte a rotazione tra tutto il personale turnista per consentire, nell’arco di un anno, il limite pro capite di 22 notti per i pattuglianti e 40 notti per i colleghi del COC;
  • Fruizione del “giorno libero” in giornata diversa dal lunedì, consentendo al collega di gestire meglio i propri impegni personali;
  • Garanzia di due domeniche libere nelle 5 settimane.

Il SIULP ribadisce che questo risultato è stato fortemente voluto ed ottenuto dal cartello sindacale formato dal SIULP, SIAP, UGL, SILP e CONSAP e con la piena disponibilità del Dirigente del Compartimento dott. CESAREO.


Condividi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un Commento

È possibile utilizzare these tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>