Meteo

Ancona
16 agosto 2017, 17:10
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
30°C
Vento: 4 m/s NNE
 

Totale visite:

U.P.G.S.P. – “Proficuo il confronto con i colleghi … ma …”

Il SIULP ha terminato il ciclo di assemblee all’interno dell’UPGSP, che ha coinvolto tutti i turni di volante. Molta è stata la partecipazione ed altrettanto interessanti le considerazioni poste dai colleghi. Abbiamo chiesto un incontro al Questore per affrontare le problematiche emerse nelle assemblee ma, prima di affrontare tali argomenti, purtroppo, abbiamo avuto la . . . → Prosegui la lettura: “U.P.G.S.P. – “Proficuo il confronto con i colleghi … ma …””

U.P.G.S.P. – Disfunzioni

Il SIULP ritiene che le continue e crescenti lamentele di questi ultimi mesi, del personale in forza all’U.P.G.S.P., vadano ben oltre la fisiologica “sofferenza” dovuta al grande lavoro che i ragazzi effettuano a tutela del cittadino dando lustro all’immagine della Polizia di Stato in provincia. È giusto intervenire al fine di ristabilire un’equa ripartizione . . . → Prosegui la lettura: “U.P.G.S.P. – Disfunzioni”

MOVIMENTI INTERNI (Seguito) – Un’occasione persa…

Siamo rimasti allibiti nel leggere l’ordinanza sui movimenti interni. Avevamo sperato che le belle parole del Vicario nella riunione sui movimenti interni del 22 settembre 2016 si tramutassero in atti concreti e che si potesse finalmente premiare l’impegno e la professionalità del collega… o tenere in considerazione le motivazioni personali/familiari di chi ha la . . . → Prosegui la lettura: “MOVIMENTI INTERNI (Seguito) – Un’occasione persa…”

Gestione operativa Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Ancona

Il Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Ancona è una realtà importante dove opera personale altamente specializzato. Oggi, commemorando il tragico attentato terroristico alle Twin Towers di New York, dobbiamo ricordarci che non bisogna mai abbassare la guardia… Il SIULP, da sempre attento alla sicurezza dei colleghi, pubblica la lettera di denuncia sull’attuale . . . → Prosegui la lettura: “Gestione operativa Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Ancona”

L’intervista al Segretario SIULP Ancona

1-D. Come ritiene che i fatti di Nizza abbiano influito sulla politica della sicurezza in provincia? R. La posizione SIULP, esplicata e formalizzata da tempo, è sempre la stessa. In questo determinato periodo storico è necessario valorizzare chi, in provincia, si occupa di effettuare indagini mirate a prevenire eventuali attentati o azioni criminose, ossia, . . . → Prosegui la lettura: “L’intervista al Segretario SIULP Ancona”