Meteo

Ancona
24 maggio 2017, 00:29
Sereno
Sereno
20°C
Vento: 1 m/s S
 

Totale visite:

Assemblea DIGOS del 7 novembre 2016

In data 7 novembre u.s., la Segreteria Provinciale SIULP composta da Bufarini, Pasquali, Girolimini ed il rappresentante di base Cardinaletti, ha tenuto un’assemblea con il personale della Digos. Il confronto ha evidenziato una certa criticità del rapporto con il Dirigente. Gli iscritti infatti lamentano una gestione non sempre lineare e corretta: si sono purtroppo . . . → Prosegui la lettura: “Assemblea DIGOS del 7 novembre 2016”

MOVIMENTI INTERNI (Seguito) – Un’occasione persa…

Siamo rimasti allibiti nel leggere l’ordinanza sui movimenti interni. Avevamo sperato che le belle parole del Vicario nella riunione sui movimenti interni del 22 settembre 2016 si tramutassero in atti concreti e che si potesse finalmente premiare l’impegno e la professionalità del collega… o tenere in considerazione le motivazioni personali/familiari di chi ha la . . . → Prosegui la lettura: “MOVIMENTI INTERNI (Seguito) – Un’occasione persa…”

DIGOS – Il SIULP incontra il Questore

In data 28 settembre 2016, la Segreteria SIULP Ancona (BUFARINI-CARDINALETTI) ha incontrato il Questore di Ancona, dott. Capocasa, ed il Vicario del Questore, dott. Barreca, per evidenziare alcune criticità dell’Ufficio DIGOS. Ringraziando il Questore per l’attestato di stima e fiducia, dimostrato in occasione di un incontro con tutti i colleghi, per l’opera svolta dal . . . → Prosegui la lettura: “DIGOS – Il SIULP incontra il Questore”

L’intervista al Segretario SIULP Ancona

1-D. Come ritiene che i fatti di Nizza abbiano influito sulla politica della sicurezza in provincia? R. La posizione SIULP, esplicata e formalizzata da tempo, è sempre la stessa. In questo determinato periodo storico è necessario valorizzare chi, in provincia, si occupa di effettuare indagini mirate a prevenire eventuali attentati o azioni criminose, ossia, . . . → Prosegui la lettura: “L’intervista al Segretario SIULP Ancona”

La DIGOS come priorità

L'assemblea del 1 marzo u.s., a cui ha partecipato quasi tutto il personale della DIGOS, è stato il modo per ribadire che, il rinforzo arrivato con le ultime movimentazioni non è sufficiente a coprire la carenza di organico che si è "accumulata" negli anni. Le esigenze investigative sono aumentate anche in considerazione dell'intensificarsi degli . . . → Prosegui la lettura: “La DIGOS come priorità”

Il punto della Nostra attività e l’incontro con l’On. Lodolini

In questi mesi di attività ci siamo confrontati più volte con il dott. Capocasa, evidenziando problemi strettamente collegati alla carenza di organico della Questura di Ancona; abbiamo svolto un’azione fondamentale a tutela dei colleghi ed abbiamo trovato un Questore che ha messo la massima attenzione ad ascoltare le problematiche e la massima determinazione a . . . → Prosegui la lettura: “Il punto della Nostra attività e l’incontro con l’On. Lodolini”