Meteo

Ancona
30 marzo 2017, 06:46
Sereno
Sereno
6°C
Vento: 1 m/s SSO
 

Totale visite:

TURNI POLSTRADA – “Tira la corda… …che poi si spezza!”

Incontro del 28 marzo 2017 Ieri, si è svolto l’incontro con il Dirigente del Compartimento dott. CESAREO, con la presenza anche del Dirigente la Sezione, dott. SANTONE, e della dott.ssa PADOVANI (ufficio relazioni sindacali del Compartimento), per discutere sulla proposta dei turni in deroga, frutto di una serie di incontri e trattative o decidere . . . → Prosegui la lettura: “TURNI POLSTRADA – “Tira la corda… …che poi si spezza!””

In primo piano…

"Collegamento Flash" n. 12 del 25 marzo 2017 . . . → Prosegui la lettura: “In primo piano…”

POLIZIA STRADALE – Riconoscimenti Premiali – Evento sismico del 26 ottobre 2016

A seguito delle numerose segnalazioni ricevute dal personale della Specialità, circa la mancata comunicazione di tutti i nominativi dei colleghi impiegati di servizio per gli eventi sismici avvenuti lo scorso 26 ottobre 2016, ai fini della concessione di riconoscimenti premiali, cosi come avvenuto per il personale della Questura di Macerata, la Segreteria del SIULP . . . → Prosegui la lettura: “POLIZIA STRADALE – Riconoscimenti Premiali – Evento sismico del 26 ottobre 2016”

XIV REPARTO MOBILE – Esito incontro con il Dirigente – … Solo parole e buone intenzioni …

In data odierna, abbiamo incontrato il Dirigente del Reparto dottor Gianpaolo Orditura. Questo incontro era stato richiesto dallo stesso, a seguito delle Nostre segnalazioni alla Segreteria Nazionale relativamente alle problematiche emerse sulla gestione del personale che hanno portato all’interessamento del Prefetto SGALLA. Il tenore del confronto da parte nostra è stato in linea con . . . → Prosegui la lettura: “XIV REPARTO MOBILE – Esito incontro con il Dirigente – … Solo parole e buone intenzioni …”

REPARTO MOBILE – Addestramento autoreferenziale, scolastico e pieno di formalismi che mortificano le professionalità espresse dal personale quotidianamente su tutti gli scenari nazionali

Negli anni 80 con il boom degli arruolamenti in Polizia vi è stato il proliferare degli Istituti di Istruzione. Praticamente ogni mese ne sorgeva uno e con esso vi è stata la necessità di formare i formatori. L’improvvisazione purtroppo prese il sopravvento sulla programmazione ed ecco che ognuno di noi da allievo ha dovuto . . . → Prosegui la lettura: “REPARTO MOBILE – Addestramento autoreferenziale, scolastico e pieno di formalismi che mortificano le professionalità espresse dal personale quotidianamente su tutti gli scenari nazionali”