Meteo

Ancona
29 giugno 2017, 10:51
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
22°C
Vento: 3 m/s SO
 

Totale visite:

Il punto della Nostra attività e l’incontro con l’On. Lodolini

In questi mesi di attività ci siamo confrontati più volte con il dott. Capocasa, evidenziando problemi strettamente collegati alla carenza di organico della Questura di Ancona; abbiamo svolto un’azione fondamentale a tutela dei colleghi ed abbiamo trovato un Questore che ha messo la massima attenzione ad ascoltare le problematiche e la massima determinazione a . . . → Prosegui la lettura: “Il punto della Nostra attività e l’incontro con l’On. Lodolini”

La Squadra Mobile come Ufficio da “rivitalizzare” – Incontro con il Questore CAPOCASA

In data 15 maggio u.s., la Segreteria Provinciale (BUFARINI) ed il Delegato della Squadra Mobile (RUSSANO) hanno incontrato il Questore di Ancona. La mancanza, nei fatti, di un dirigente e la necessità di ridare un ruolo ai capisezione, oltre che la mancanza di personale, sono stati i punti cardine dell'incontro con il Questore. Naturalmente . . . → Prosegui la lettura: “La Squadra Mobile come Ufficio da “rivitalizzare” – Incontro con il Questore CAPOCASA

Anche la Polizia ha bisogno di «sicurezza»

Il Segretario Provinciale Alessandro BUFARINI Purtroppo le statistiche confermano che la crescente insicurezza percepita dalla popolazione trova una base molto solida nel costante aumento dei furti in appartamento, borseggi e rapine. Quindi proprio di quei reati che richiedono una presenza capillare delle forze dell’ordine nel territorio. Il Governo, però, negli ultimi anni ha ugualmente calato . . . → Prosegui la lettura: “Anche la Polizia ha bisogno di «sicurezza»”

OSIMO – Hanno vinto i cittadini: “Il Commissariato NON chiude”

Un GRAZIE a tutti i colleghi che hanno partecipato alle nostre iniziative sul territorio a cominciare dalla manifestazione davanti alla Prefettura di Ancona del 26 febbraio 2014 e ripetuta il 5 marzo 2014 in concomitanza della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Un GRAZIE a tutti i cittadini ed alle varie . . . → Prosegui la lettura: “OSIMO – Hanno vinto i cittadini: “Il Commissariato NON chiude””

Relazioni sindacali – Lettera aperta al Questore

Stefano CECERE – Questore di Ancona Sono Segretario provinciale del SIULP di Ancona, il primo sindacato della Polizia di Stato in Italia ed in provincia. Il SIULP, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni, ha sempre adottato una politica sindacale improntata al confronto ed alla correttezza. In questi ultimi mesi, il Questore di Ancona, il . . . → Prosegui la lettura: “Relazioni sindacali – Lettera aperta al Questore”

CHIUSURA COMMISSARIATO DI OSIMO – Incontro con il Sindaco Pugnaloni

Negli Uffici del Comune di Osimo, la Segreteria Provinciale ed il rappresentante SIULP del locale Commissariato hanno incontrato il Sindaco della Città e l'Assessore alla Sicurezza per continuare a sensibilizzare anche l'Amministrazione comunale affinché il locale Commissariato di P.S. rimanga aperto. Nei giorni scorsi abbiamo denunciato un possibile depotenziamento della Sicurezza nella nostra Regione, . . . → Prosegui la lettura: “CHIUSURA COMMISSARIATO DI OSIMO – Incontro con il Sindaco Pugnaloni”

Commissariati di P.S. – Straordinario programmato: “Il concetto di Operatività”

In data 11 Giugno u.s. si è svolto un esame congiunto inerente la ripartizione dello straordinario programmato all'interno dei Commissariati di P.S. della Provincia. Al fine di essere il più precisi possibile alleghiamo uno stralcio del verbale della riunione e lasciamo a Voi la dovuta interpretazione. Il Segretario del SAP dichiara: "In merito allo . . . → Prosegui la lettura: “Commissariati di P.S. – Straordinario programmato: “Il concetto di Operatività””