Meteo

Ancona
29 giugno 2017, 10:54
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
25°C
Vento: 3 m/s SO
 

Totale visite:

G7 di Taormina: «Smentita alle dichiarazioni del Dirigente il XIV Reparto Mobile di Senigallia»

Il SIULP ritiene doveroso smentire le pubbliche dichiarazioni del Dirigente il XIV Reparto Mobile, dott. Orditura, riportate dai giornali nei giorni scorsi poiché non corrispondono alla realtà dei fatti e minano la credibilità del SIULP soprattutto nella parte relativa al sopralluogo sulla nave “Rhapsody”. Il funzionario dichiara “… risulta che le cabine destinate al . . . → Prosegui la lettura: “G7 di Taormina: «Smentita alle dichiarazioni del Dirigente il XIV Reparto Mobile di Senigallia»”

G7 di Taormina: in prima linea la Polizia Anconetana – Un servizio “riuscito”… non per tutti

Il Segretario Provinciale Alessandro BUFARINI Tutte le articolazioni della Polizia di Stato della Nostra Provincia sono state impegnate per garantire la sicurezza e la buona riuscita del G7 a Taormina. Come sempre il nostro apparato è stato protagonista, in positivo, agli occhi del mondo. Il Segretario del SIULP Ancona, Alessandro Bufarini, esprime, quindi, vivo . . . → Prosegui la lettura: “G7 di Taormina: in prima linea la Polizia Anconetana – Un servizio “riuscito”… non per tutti”

XIV REPARTO MOBILE – G7 – Bari: «Solo chi lavora… sbaglia…»

La classica frase… ma su un servizio delicato e di rilevanza mondiale come il G7, esigiamo la massima attenzione nell’organizzazione, sia per la sicurezza dei colleghi che per la riuscita del servizio stesso. Tutta la filiera che ha organizzato tale impiego, partendo dal Dirigente a “scendere”, avrebbe dovuto tenere in maggiore “considerazione” le disposizioni . . . → Prosegui la lettura: “XIV REPARTO MOBILE – G7 – Bari: «Solo chi lavora… sbaglia…»”

XIV REPARTO MOBILE – Criteri gestione servizi -… La misura è colma …-

In data 30 aprile u.s., per la redazione dei servizi del 1 maggio, si è consumata l’ennesima “pièce teatrale”, (l’umorismo, crediamo sia in certi casi comprensibile) che ha visto come protagonista la gestione dei servizi di O.P.. Questa O.S., ha avuto modo di appurare, l’introduzione di un nuovo criterio di impiego in O.P., senza . . . → Prosegui la lettura: “XIV REPARTO MOBILE – Criteri gestione servizi -… La misura è colma …-“

XIV REPARTO MOBILE – Esito incontro con il Dirigente – … Solo parole e buone intenzioni …

In data odierna, abbiamo incontrato il Dirigente del Reparto dottor Gianpaolo Orditura. Questo incontro era stato richiesto dallo stesso, a seguito delle Nostre segnalazioni alla Segreteria Nazionale relativamente alle problematiche emerse sulla gestione del personale che hanno portato all’interessamento del Prefetto SGALLA. Il tenore del confronto da parte nostra è stato in linea con . . . → Prosegui la lettura: “XIV REPARTO MOBILE – Esito incontro con il Dirigente – … Solo parole e buone intenzioni …”

REPARTO MOBILE – Addestramento autoreferenziale, scolastico e pieno di formalismi che mortificano le professionalità espresse dal personale quotidianamente su tutti gli scenari nazionali

Negli anni 80 con il boom degli arruolamenti in Polizia vi è stato il proliferare degli Istituti di Istruzione. Praticamente ogni mese ne sorgeva uno e con esso vi è stata la necessità di formare i formatori. L’improvvisazione purtroppo prese il sopravvento sulla programmazione ed ecco che ognuno di noi da allievo ha dovuto . . . → Prosegui la lettura: “REPARTO MOBILE – Addestramento autoreferenziale, scolastico e pieno di formalismi che mortificano le professionalità espresse dal personale quotidianamente su tutti gli scenari nazionali”

XIV Reparto Mobile di Senigallia: “Attività antisindacale”

Al fine di motivare il mancato inserimento nella programmazione di marzo per gli impieghi nei servizi “emergenza sisma”, un collega dell’Ufficio Servizi, avrebbe giustificato la cosa adducendo la colpa del diniego al “volere dei Sindacati”. Senza entrare in ulteriori dettagli, questo è il fatto che, ieri, ci è stato rappresentato da un collega del . . . → Prosegui la lettura: “XIV Reparto Mobile di Senigallia: “Attività antisindacale””