Meteo

Ancona
28 marzo 2017, 06:13
Sereno
Sereno
3°C
Vento: 1 m/s S
 

Totale visite:

Anche la Polizia ha bisogno di «sicurezza»

Il Segretario Provinciale Alessandro BUFARINI Purtroppo le statistiche confermano che la crescente insicurezza percepita dalla popolazione trova una base molto solida nel costante aumento dei furti in appartamento, borseggi e rapine. Quindi proprio di quei reati che richiedono una presenza capillare delle forze dell’ordine nel territorio. Il Governo, però, negli ultimi anni ha ugualmente calato . . . → Prosegui la lettura: “Anche la Polizia ha bisogno di «sicurezza»”

INCONTRO CON IL QUESTORE: U.P.G.S.P. – Distaccamento Cinofili

C O M U N I C A T O In data odierna ci siamo incontrati con il Questore di Ancona, assistito dal Capo di Gabinetto e dal Dirigente dell’U.P.G.S.P., in merito ad alcune questioni relative alla verifica presso il Distaccamento Cinofili. L’incontro non si presentava facile, ne il suo svolgimento ha sciolto tutti i . . . → Prosegui la lettura: “INCONTRO CON IL QUESTORE: U.P.G.S.P. – Distaccamento Cinofili”

Povero Jack, trattato come un poliziotto

Povero Jack, riformato a luglio, dichiarato non idoneo ai servizi di istituto è stato invitato a lasciare la Polizia il più presto possibile. Anche se il suo posto letto non serve al momento a nessuno e lui aveva necessità di rimanere ancora un po’ di giorni, gli è stato detto in maniera nuda e . . . → Prosegui la lettura: “Povero Jack, trattato come un poliziotto”

Cinofili: Incontro con il Questore

Giovedì 24 u.s. ci siamo incontrato con il Questore di Ancona per rappresentare alcune problematiche relative all’impiego del personale in Servizio presso il Distaccamento Cinofili. Ci siamo soffermati in modo particolare sull’impiego degli ATF: cambi turno, servizi fuori sede e indennità di O.P. per i nuovi servizi presso l’aeroporto di Falconara, sono stati gli argomenti . . . → Prosegui la lettura: “Cinofili: Incontro con il Questore”

L’INTERVISTA: Le questioni sindacali del momento, Volanti, Cinofili, rapporti con il Questore e con le altre sigle sindacali

  D. – Com’è la situazione sindacale nella provincia? R. – Ottima per quanto ci riguarda. L’organizzazione è salda. Le adesioni stanno avendo un importante trend positivo già in questo primo mese e mezzo dell’anno. Abbiamo parecchie questioni aperte che stiamo affrontando un po’ in tutti gli uffici e reparti della Provincia, ma rientrano . . . → Prosegui la lettura: “L’INTERVISTA: Le questioni sindacali del momento, Volanti, Cinofili, rapporti con il Questore e con le altre sigle sindacali”

Cinofili: Incontro con il Questore

In data odierna una delegazione del SIULP (ANDREUCCI – BALDONI – CAPUOZZO) ha incontrato il Questore di Ancona, dott. DE FELICE, accompagnato dal Vicario, dott. PICCOLOTTI, dal Capo di Gabinetto, dott.ssa GIORGETTI e dal Dirigente U.P.G.S.P. dott.ssa NICOLINI. Un incontro difficile, in cui gli approcci alle questioni rappresentate, sono stati completamente differenti. Abbiamo rappresentato problematiche . . . → Prosegui la lettura: “Cinofili: Incontro con il Questore”

Ironizziamo, altrimenti potremmo…

  IRONIZZIAMO, ALTRIMENTI POTREMMO… (Ironia, satira, iperboli e paradossi, modellati su fatti realmente accaduti)   VOLANTI – altri due colleghi hanno riportato lesioni guaribili in alcuni giorni, durante un intervento di 113. Oramai sta diventando un’abitudine. E’ stato messo un avviso sui giornali, da parte dell’Amministrazione, per invitare i balordi, gli ubriachi, i pregiudicati e . . . → Prosegui la lettura: “Ironizziamo, altrimenti potremmo…”

Distaccamento Cinofili – Incontro con il Questore

In data odierna la Segreteria Provinciale ha incontrato il Questore di Ancona, dott. DE FELICE, per rappresentare le problematiche emerse nella recente assemblea tenutasi al Distaccamento, di seguito schematizzate: La specifica del cane da utilizzare, rispetto alla specializzazione dello stesso, nelle ordinanze; L’impiego dei cani antidroga nell’attività di polizia giudiziaria dei vari Uffici richiedenti delle . . . → Prosegui la lettura: “Distaccamento Cinofili – Incontro con il Questore”