Meteo

Ancona
24 maggio 2017, 00:38
Sereno
Sereno
20°C
Vento: 1 m/s S
 

Totale visite:

Manifestazione davanti alla Prefettura di Ancona – CHIUSURA PRESIDI: “Continua la nostra battaglia”

In mattinata, alle ore 8, una nostra delegazione ha incontrato il Sindaco di Fabriano e quello di Sassoferrato per poi ritornare in Ancona a manifestare davanti alla Prefettura in concomitanza della prevista riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Dal Comitato non trapelano indiscrezioni anche se la speranza è quella che . . . → Prosegui la lettura: “Manifestazione davanti alla Prefettura di Ancona – CHIUSURA PRESIDI: “Continua la nostra battaglia””

Avviate le procedure per la chiusura del Commissariato di Osimo – dei Posti Polfer di Falconara e Fabriano e della Squadra Nautica

Praticamente avviato l’iter, da parte del Ministero, per la chiusura di centinaia di Uffici di Polizia in tutt’Italia. Chiusura che interessa pesantemente anche la Provincia di Ancona. Non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra quasi certa la chiusura del Commissariato di Osimo, dei Posti Polfer di Fabriano e Falconara e della Squadra Nautica. Abbiamo chiesto . . . → Prosegui la lettura: “Avviate le procedure per la chiusura del Commissariato di Osimo – dei Posti Polfer di Falconara e Fabriano e della Squadra Nautica”

Introduzione del doppio giorno libero per tutti i servizi continuativi della Questura, Frontiera, Polstrada, Polfer

Abbiamo chiesto ufficialmente al Questore, al Dirigente Compartimento Polstrada Marche, al Dirigente Polfer e al Dirigente Frontiera Marittima e Aerea la riapertura della contrattazione per discutere: QUESTURA e COMMISSARIATI • Introduzione della settimana corta come già in uso in molti uffici della provincia 7/14,12 5 volte alla settimana, su base volontaria. • Introduzione del . . . → Prosegui la lettura: “Introduzione del doppio giorno libero per tutti i servizi continuativi della Questura, Frontiera, Polstrada, Polfer”

POLMARE – Incontro con il Dirigente: “apprezziamo la convergenza su parecchi punti”

Oggi abbiamo incontrato il Dirigente della Polmare, dott. Nastari e la prossima settimana incontreremo il Dirigente 8° Zona, dott. Cesareo. Nell’incontro abbiamo sottoposto, così come annunciato nel precedente comunicato due questioni. La prima riguardante la situazione premiale, all’indomani dei brillanti risultati operativi, e la seconda l’unicità della linea di comando, al fine evitare zone . . . → Prosegui la lettura: “POLMARE – Incontro con il Dirigente: “apprezziamo la convergenza su parecchi punti””

POLMARE: “Professionalità e situazione premiale”

Dietro sollecitazione dei nostri iscritti, anche alla luce dei recenti meriti professionali dei colleghi in servizio presso il Porto, nei prossimi giorni incontreremo i vertici della Specialità. Ci sembra opportuno sottolineare che il nostro sarà un intervento che prescinderà dall’appartenenza sindacale, anche perché riteniamo strumentale e prelatizio, davanti alle situazioni operative, mettere il proprio . . . → Prosegui la lettura: “POLMARE: “Professionalità e situazione premiale””

POLIZIA DI FRONTIERA – Incontro con il Dirigente

Oggi si è svolto l’incontro tra questa Segreteria Provinciale e il Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Ancona, dott. Nastari. L’incontro è servito per confrontarsi su alcuni temi affrontati nell’assemblea con i colleghi tenutasi ieri. I punti discussi sono stati: • Straordinario emergente e programmato; • Organico delle Squadre di Frontiera; • Godimento dei . . . → Prosegui la lettura: “POLIZIA DI FRONTIERA – Incontro con il Dirigente”